richiesta informazioni industria legnami tirano

SEGHERIA

GERMANO GIANONCELLI
RESPONSABILE

Capo Reparto Piazzale Segheria
Antonio Signorelli

Il reparto segheria è composto da

Basato su un moderno impianto di scortecciatura, misurazione, intestatura e smistamento, garantisce la disponibilità in tempi brevissimi di ogni tipo di materia prima, per soddisfare le molteplici esigenze della clientela.

Vi transitano tronchi di abete, pino e larice di buona fibra, provenienti per lo più da boschi di alta montagna.

Ogni anno selezioniamo più di 100.000 mc. di tavolame per l'edilizia, imballo industriale/pallets e falegnameria.

La nostra capacità di essiccazione, superiore ai 4.000 mc./anno permette di fornire materiale essiccato con cura o anche trattato HT e certificato in conformità alla normativa ISPM-15 FAO.

La flessibilità produttiva che ci contraddistingue permette di fornire in tempi ridottissimi assortimenti sempre conformi alle esigenze e aspettative della clientela.

INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO è stata autorizzata nel 2004 dalla Regione Lombardia e nel 2005 dal Consorzio Servizi Legno-Sughero* ad eseguire Trattamenti Termici (HT) secondo la Norma ISPM 15 della FAO su materiale da imballaggio in legno semilavorato, semifinito e finito.

A tale scopo utilizziamo due essiccatoi, di cui uno ad alta capacità, con i quali è possibile eseguire il trattamento di materiale di qualunque sezione e spessore fino a 13 metri di lunghezza.

L’applicazione della normativa nel corso degli anni, l’acquisto e il successivo adeguamento degli impianti al regolamento FITOK, e la formazione di personale qualificato ci hanno permesso di conseguire una significativa esperienza ed un importante know-how in questo campo.

Ogni anno vengono trattati HT fino a 5.000 metri cubi di tavolame, prismati, morali, travi, pallets e casse in modo da avere un magazzino sempre fornito e riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela in tempi rapidissimi.

* Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è il Soggetto gestore riconosciuto con Decreto 13 luglio 2005 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali "Riconoscimento del Consorzio Servizi Legno-Sughero quale Soggetto gestore per l'utilizzo del marchio IPPC/FAO da apporre sugli imballaggi in legno", pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 175 del 29 luglio 2005.

Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è promosso da CNA-LEGNO, CONFARTIGIANATO LEGNO-ARREDO, FEDERLEGNO-ARREDO, UNITAL CONFAPI ed IFA.

Abbiamo adottato le più moderne tecnologie, per assicurarVi precisione nelle lavorazioni, tempestività e scrupolosa osservanza delle specifiche. Siamo specializzati nel lavoro su commessa, potendo produrre travi e prismati fino a 14 metri di lunghezza, destinate all'edilizia e all'imballaggio industriale.

Possiamo tagliare tronchi da 2 a 14 metri di lunghezza e da 15 a 120 cm. di diametro e ricavare tavolame centimetrato da 1 a 6 metri di lunghezza in vari spessori, anche su richiesta, eventualmente essiccato per lavori di falegnameria.

TORNA SU