richiesta informazioni industria legnami tirano

CERTIFICAZIONI

secondo la Norma ISPM 15 della FAO (20/12/2005)

INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO è stata autorizzata nel 2004 dalla Regione Lombardia e nel 2005 dal Consorzio Servizi Legno-Sughero* ad eseguire Trattamenti Termici (HT) secondo la Norma ISPM 15 della FAO su materiale da imballaggio in legno semilavorato, semifinito e finito. A tale scopo utilizziamo due essiccatoi, di cui uno ad alta capacità, con i quali è possibile eseguire il trattamento di materiale di qualunque sezione e spessore fino a 13 metri di lunghezza. L’applicazione della normativa nel corso degli anni, l’acquisto e il successivo adeguamento degli impianti al regolamento FITOK, e la formazione di personale qualificato ci hanno permesso di conseguire una significativa esperienza ed un importante know-how in questo campo. Ogni anno vengono trattati HT fino a 5.000 metri cubi di tavolame, prismati, morali, travi, pallets e casse in modo da avere un magazzino sempre fornito e riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela in tempi rapidissimi. * Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è il Soggetto gestore riconosciuto con Decreto 13 luglio 2005 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali "Riconoscimento del Consorzio Servizi Legno-Sughero quale Soggetto gestore per l'utilizzo del marchio IPPC/FAO da apporre sugli imballaggi in legno", pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 175 del 29 luglio 2005. Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è promosso da CNA-LEGNO, CONFARTIGIANATO LEGNO-ARREDO, FEDERLEGNO-ARREDO, UNITAL CONFAPI ed IFA.

N. 6355/30/00 (30/07/2019)

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

Commercializzazione prodotti

Montaggio elementi in legno

Progettazione elementi in legno

 

POLITICA DELLA QUALITA ISO 9001.2015

Conforme alla norma ISO 9001:2015

INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO S.R.L. è stato giudicato conforme alla norma ISO 9001:2015 per le seguenti attività:

  • Progettazione, produzione, e montaggi di elementi in legno lamellare e massiccio per uso strutturale, arredo urbano e parco giochi.
  • Produzione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets.
  • Commercializzazione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets.

 

POLITICA SALUTE E SICUREZZA OHSAS 18001.2007

Conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007(22/12/2014)

Il "Sistema di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori" di INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO S.R.L. è stato giudicato conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007 per le seguenti attività: Progettazione, produzione, e montaggi di elementi in legno lamellare e massiccio per uso strutturale, arredo urbano e parco giochi. Produzione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets. Commercializzazione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets.

TORNA SU