Marchio 1

LA STORIA DEL MARCHIO

In quasi novant’anni di attività, Industria Legnami Tirano si è trasformata da semplice segheria in un complesso di attività basate sui vari reparti presenti nei tre insediamenti (Tirano, Mazzo di Valtellina, Sondrio).
Industria Legnami Tirano integra infatti differenti realtà produttive, altamente specializzate, componenti un sistema  all’avanguardia, altamente diversificato e volto a soddisfare tutte le esigenze di chi si affida alla nostra esperienza.

 

L’innovazione va dunque ad affiancare la tradizione, creando prodotti che rispettano l’ambiente, grazie all’utilizzo del legno, l’unico materiale ad impatto ambientale nullo perché rigenerabile.

Marchio 2

Industria Legnami Tirano indica dunque la nostra attuale operatività, ed abbiamo scelto il Verde e l’Arancio, come colori principali del marchio, perché sono i più utilizzati nelle attrezzature forestali. Si vuole così sottolineare il nostro forte legame con il bosco e la natura. Tutto il materiale da noi lavorato proviene infatti da foreste gestite in modo sostenibile, per garantire la massima tutela del patrimonio boschivo.

Marchio 3
montana-legno

LA FORZA DELLA TRADIZIONE

LA FIDUCIA NEL FUTURO