CERTIFICAZIONI

PDF

Trattamenti Termici (HT) secondo la Norma ISPM 15 della FAO
(20/12/2005)

INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO è stata autorizzata nel 2004 dalla Regione Lombardia e nel 2005 dal Consorzio Servizi Legno-Sughero* ad eseguire Trattamenti Termici (HT) secondo la Norma ISPM 15 della FAO su materiale da imballaggio in legno semilavorato, semifinito e finito. A tale scopo utilizziamo due essiccatoi, di cui uno ad alta capacità, con i quali è possibile eseguire il trattamento di materiale di qualunque sezione e spessore fino a 13 metri di lunghezza. L’applicazione della normativa nel corso degli anni, l’acquisto e il successivo adeguamento degli impianti al regolamento FITOK, e la formazione di personale qualificato ci hanno permesso di conseguire una significativa esperienza ed un importante know-how in questo campo. Ogni anno vengono trattati HT fino a 5.000 metri cubi di tavolame, prismati, morali, travi, pallets e casse in modo da avere un magazzino sempre fornito e riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela in tempi rapidissimi. * Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è il Soggetto gestore riconosciuto con Decreto 13 luglio 2005 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali “Riconoscimento del Consorzio Servizi Legno-Sughero quale Soggetto gestore per l’utilizzo del marchio IPPC/FAO da apporre sugli imballaggi in legno”, pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 175 del 29 luglio 2005. Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è promosso da CNA-LEGNO, CONFARTIGIANATO LEGNO-ARREDO, FEDERLEGNO-ARREDO, UNITAL CONFAPI ed IFA.

PDF

Attestazione SOA Cat. OS32 Class. II n. 4008/30/00
(19/04/2013)

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

 

PDF

Sistema Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 valutato secondo le prescrizioni del Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-05
(31/10/2014)

INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO S.R.L. è stato giudicato conforme alla norma ISO 9001:2008 valutato secondo le prescrizioni del Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-05 per le seguenti attività: Progettazione, produzione, e montaggi di elementi in legno lamellare e massiccio per uso strutturale, arredo urbano e parco giochi. Produzione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets. Commercializzazione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets.

 

PDF

Sistema di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007
(22/12/2014)

Il “Sistema di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori” di INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO S.R.L. è stato giudicato conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007 per le seguenti attività: Progettazione, produzione, e montaggi di elementi in legno lamellare e massiccio per uso strutturale, arredo urbano e parco giochi. Produzione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets. Commercializzazione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets.

 

PDF

Sistema di gestione ambientale conforme alla norma ISO 14001:2004
(22/12/2014)

Il “Sistema di gestione ambentale” di INDUSTRIA LEGNAMI TIRANO S.R.L. è stato giudicato conforme alla norma ISO 14001:2004 per le seguenti attività: Progettazione, produzione, e montaggi di elementi in legno lamellare e massiccio per uso strutturale, arredo urbano e parco giochi. Produzione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets. Commercializzazione di prodotti semilavorati e finiti in legno per falegnameria, edilizia, imballaggi industriali e pallets.