BIOMASSE E CASCAMI

Ettore Salandi

ETTORE SALANDI
RESPONSABILE

Ogni anno forniamo più di 40.000 mc. di chips, segatura, trucioli e corteccia a centrali a biomassa, cartiere, fabbriche di pannelli truciolari, aziende zootecniche e florovivaisti.

Il legno si conferma così prodotto ecologico per eccellenza: richiede poca energia per essere lavorato, non comporta emissioni in atmosfera o scarico di acque reflue, né produce alcun tipo di rifiuto.
 

Industria Legnami Tirano è attiva nel settore del commercio e della lavorazione del legno dal 1922.   

Gli impianti e i depositi siti in Tirano (SO), si estendono su una superficie di 35.000 mq e ciò consente lo stoccaggio e quindi la disponibilità per un'immediata consegna, di una grande varietà di legnami nazionali ed esteri: dalle conifere come l'abete, il pino ed il larice ai legni di latifoglie europee come il castagno, il faggio, il frassino ed il rovere.

Questi legnami, tagliati nel pieno rispetto delle attuali norme di gestione forestale sostenibile, provengono dall'Italia e dai confinanti ambiti alpini della Svizzera, Austria, Germania e Francia.

L'azienda, forte di una grande tradizione, è particolarmente innovativa e specializzata nelle lavorazioni su commessa. Segue con serietà e rispetto i clienti, affiancandoli e mettendo a loro disposizione esperienza, tecnologia e tanto entusiasmo e creatività.

TORNA SU